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Domande e risposte sulla prenotazione online

  1. Come posso accedere al calendario prenotazioni? 
    Chiunque può vedere il calendario prenotazioni, ma è indispensabile fornire i propri dati e procedere al pagamento anticipato per poter prenotare la visita. Vai sulla pagina Prenota la tua visita e segui le istruzioni. È molto semplice.
  2. Devo registrarmi al sito per prenotare una consulenza on-line/visita? Perché?
    Sì, è indispensabile registrarsi al sito. Questo mi permette di conoscere la tua identità, di inviarti l’email di conferma, di contattarti in caso di necessità (per esempio per disdire una prenotazione o spostarla).
  3. Voglio prenotare: come funziona e quali impegni comporta?
    Attraverso il calendario puoi scegliere data e ora dell’appuntamento (le disponibilità sono contrassegnate dal colore verde). Passando con il cursore sopra alla data disponibile, vedrai gli orari prenotabili in verde; quelli già prenotati, in rosso. Cliccando la casella essa sarà evidenziata in grigio scuro: scegli l’orario a te confacente.
    A questo punti, compila la form con i tuoi contatti: nome, cognome, codice fiscale, email, partita IVA (se posseduta), contatto Skype e con il tuo messaggio.
    Accetta i termini di servizio e clicca il tasto Prenota: il mezzo di pagamento accettato è PayPal. Se non sei iscritto, puoi pagare con la tua carta di credito.
    A pagamento effettuato verrai riportato sul sito e riceverai un’email di conferma all’indirizzo da te fornito.
    Da questo momento l’appuntamento in studio a Novara è a tutti gli effetti prenotato.
  4. Come posso avere ricevuta di pagamento valevole ai fini fiscali? 
    Sarà possibile ritirare la ricevuta di pagamento valevole ai fini fiscali presso lo studio di via Monte Nero 16 a Novara, da lunedì a venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 o in occasione della visita prenotata. Per visite/consulenze via Skype la fattura sarà inviata all’indirizzo mail indicato nel form di registrazione.
  5. Come faccio a disdire/modificare un appuntamento? 
    È possibile disdire la prestazione fino a 48 ore prima della stessa solo tramite SMS al numero +39 340 3918511 o a mezzo mail indirizzata a info@giuliacasagrande.it: in questo caso le verrà restituito l’intero costo della prestazione. L’importo sarà restituito successivamente alla data dell’appuntamento disdettato. Per disdette che pervengano con un preavviso inferiore alle 48 ore dalla prenotazione, o con mezzi di comunicazione diversi da quelli sopra specificati o per le prestazioni non disdettate e non fruite, verrà trattenuta l’intera cifra, a ristoro della riservazione del Professionista, che nulla avrà in debito nei confronti del paziente.
  6. Come saranno trattati i miei dati personali?
    Essi sono raccolti e conservati in modo cartaceo e informatizzato in ottemperanza alla legge 196/2003 sulla privacy fino al 24/05/2018 e secondo il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati GDPR 679_2016 a partire dal 25/05/2018. Per tutti i dettagli consulta la pagina Privacy policy del sito, L’Informativa Studio, il DM 31/7/15 che trovi nella pagina di prenotazione.
  7. Come viene garantita la mia riservatezza su internet? 
    Il sito è protetto da due diversi ed indipendenti sistemi di protezione (firewall) e tutte le comunicazioni via web tra i dispositivi (PC, Tablet, Smartphone) sono crittografate e criptate in modo che risultino non intercettabili. La crittografia è realizzata mediante l’uso di un certificato digitale valido ed universalmente riconosciuto.
  8. Che tipi di Pagamento vengono accettati? 
    Il pagamento anticipato può essere effettuato tramite PayPal o carta di credito.