Giulia Casagrande » Psichiatra e Psicologo clinico » Prenotazione visite » Domande e risposte sulla prenotazione online
- Come posso accedere al calendario prenotazioni?
Chiunque può vedere il calendario prenotazioni, ma è indispensabile fornire i propri dati e procedere al pagamento anticipato per poter prenotare la visita. Vai sulla pagina Prenota la tua visita e segui le istruzioni. È molto semplice.
- Devo registrarmi al sito per prenotare una consulenza on-line/visita? Perché?
Sì, è indispensabile registrarsi al sito. Questo mi permette di conoscere la tua identità, di inviarti l’email di conferma, di contattarti in caso di necessità (per esempio per disdire una prenotazione o spostarla).
- Voglio prenotare: come funziona e quali impegni comporta?
Attraverso il calendario puoi scegliere data e ora dell’appuntamento (le disponibilità sono contrassegnate dal colore verde). Passando con il cursore sopra alla data disponibile, vedrai gli orari prenotabili in verde; quelli già prenotati, in rosso. Cliccando la casella essa sarà evidenziata in grigio scuro: scegli l’orario a te confacente.
A questo punti, compila la form con i tuoi contatti: nome, cognome, codice fiscale, email, partita IVA (se posseduta), contatto Skype e con il tuo messaggio.
Accetta i termini di servizio e clicca il tasto Prenota: il mezzo di pagamento accettato è PayPal. Se non sei iscritto, puoi pagare con la tua carta di credito.
A pagamento effettuato verrai riportato sul sito e riceverai un’email di conferma all’indirizzo da te fornito.
Da questo momento l’appuntamento in studio a Novara è a tutti gli effetti prenotato.
- Come posso avere ricevuta di pagamento valevole ai fini fiscali?
Sarà possibile ritirare la ricevuta di pagamento valevole ai fini fiscali presso lo studio di via Monte Nero 16 a Novara, da lunedì a venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 o in occasione della visita prenotata. Per visite/consulenze via Skype la fattura sarà inviata all’indirizzo mail indicato nel form di registrazione.
- Come faccio a disdire/modificare un appuntamento?
È possibile disdire la prestazione fino a 48 ore prima della stessa solo tramite SMS al numero +39 340 3918511 o a mezzo mail indirizzata a info@giuliacasagrande.it: in questo caso le verrà restituito il costo della prestazione al netto delle spese fisse, pari a 10 euro. L’importo sarà restituito successivamente alla data dell’appuntamento disdettato. Per disdette che pervengano con un preavviso inferiore alle 48 ore dalla prenotazione, o con mezzi di comunicazione diversi da quelli sopra specificati o per le prestazioni non disdettate e non fruite, verrà trattenuta l’intera cifra, a ristoro della riservazione del Professionista, che nulla avrà in debito nei confronti del paziente.
- Come saranno trattati i miei dati personali?
Essi sono raccolti e conservati in modo cartaceo e informatizzato in ottemperanza alla legge 196/2003 sulla privacy e succ. mod. e secondo il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati GDPR 679_2016. Per tutti i dettagli consulta la pagina Privacy policy del sito, L’Informativa Studio, il DM 31/7/15 che trovi nella pagina di prenotazione.
- Come viene garantita la mia riservatezza su internet?
Il sito è protetto da due diversi ed indipendenti sistemi di protezione (firewall) e tutte le comunicazioni via web tra i dispositivi (PC, Tablet, Smartphone) sono crittografate e criptate in modo che risultino non intercettabili. La crittografia è realizzata mediante l’uso di un certificato digitale valido ed universalmente riconosciuto.
- Che tipi di Pagamento vengono accettati?
Il pagamento anticipato può essere effettuato tramite PayPal o carta di credito.