Ricerca
Ricerca Menu

Condizioni e termini di acquisto psicologo online

  1. Come posso accedere al calendario prenotazioni? 
    Chiunque può vedere il calendario prenotazioni, ma è indispensabile fornire i propri dati e procedere al pagamento anticipato per poter prenotare la consulenza online. Vai sulla pagina Psicologo clinico online e segui le istruzioni. È molto semplice.
  2. Devo registrarmi al sito per prenotare una consulenza on-line? Perché?
    Sì, è indispensabile registrarsi al sito. Questo mi permette di conoscere la tua identità, di inviarti l’email di conferma, di contattarti in caso di necessità (per esempio per disdire una prenotazione o spostarla).
  3. Voglio prenotare: come funziona e quali impegni comporta?
    Attraverso il calendario puoi scegliere data e ora dell’appuntamento (le disponibilità sono contrassegnate dal colore verde). Passando con il cursore sopra alla data disponibile, vedrai gli orari prenotabili in verde; quelli già prenotati, in rosso. Cliccando la casella essa sarà evidenziata in grigio scuro: scegli l’orario a te confacente.
    A questo punti, compila la form con i tuoi contatti: nome, cognome, codice fiscale, email, partita IVA (se posseduta), contatto Skype e con il tuo messaggio.
    Accetta i termini di servizio e clicca il tasto Prenota: il mezzo di pagamento accettato è PayPal. Se non sei iscritto, puoi pagare con la tua carta di credito.
    A pagamento effettuato verrai riportato sul sito e riceverai un’email di conferma all’indirizzo da te fornito.
    Da questo momento l’appuntamento online è a tutti gli effetti prenotato.
  4. Come posso avere ricevuta di pagamento valevole ai fini fiscali? 
    La consulenza online, essendo una prestazione sanitaria è deducibile fiscalmente come tutte le prestazioni sanitarie.
 Lasciami il tuo codice fiscale e, una volta effettuato il pagamento, preparerò la ricevuta fiscale in formato PDF e te la invierò via email.
    Se risiedi all’estero, sei pregato di inserire solo il tuo numero di iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe Italiana Residenti all’Estero), senza codice fiscale. Questo garantisce la tua residenza all’estero e, quindi, l’esenzione del professionista all’emissione della fattura.
  5. Come faccio a disdire/modificare un appuntamento? 
    Se per cause di forza maggiore ti è impossibile attendere all’appuntamento, puoi inviare mail di disconferma a info@giuliacasagrande.it o inviare un SMS al numero (+39) 349 3918511. È gradito e conforme a quanto previsto dal codice deontologico medico che il paziente – in caso di disdetta – avvisi il medico con almeno 48 ore di anticipo: in questo caso ti verrà restituito l’intero costo della prenotazione.
    Per disdette che pervengano con un preavviso inferiore alle 48 ore dalla prenotazione, o con mezzi di comunicazione diversi da quelli sopra specificati o per le prestazioni non disdettate e non fruite, verrà trattenuta l’intera cifra, a ristoro della riservazione del Professionista, che nulla avrà in debito nei confronti del paziente.
  6. Come saranno trattati i miei dati personali?
    Essi sono raccolti e conservati in modo informatizzato in ottemperanza alla legge 196/2003 sulla privacy. Per tutti i dettagli consulta la pagina Privacy policy del sito.
  7. Come viene garantita la mia riservatezza su internet? 
    Il sito è protetto da due diversi ed indipendenti sistemi di protezione (firewall), e tutte le comunicazioni via web tra i dispositivi (PC,Tablet,Smartphone) sono crittografate e criptate in modo che risultino non intercettabili. La crittografia è realizzata mediante l’uso di un certificato digitale valido ed universalmente riconosciuto.
  8. Perché usare Skype come strumento per le consulenze remote? 
    Skype è il software commerciale e gratuito più utilizzato al mondo in questo momento. Esso è disponibile per PC, Mac, Tablet (Android ed IOS), Smartphone (Android e IOS). I livelli di sicurezza di Skype sono tra i più avanzati al mondo. La qualità della videochiamata è normalmente eccellente, purchè la linea internet utilizzata dall’utente sia sufficientemente performante. Per i requisiti minimi, si prega di consultare il sito Skype.
  9. Skype è intercettabile? La connessione tra Professionista e Paziente è sicura?
    Skype non è intercettabile da nessuno, ad esclusione dell’Autorità Giudiziaria nel corso di indagini per la repressione di crimini, esattamente come succede per l’uso dei telefoni fissi, cellulari, e qualsivoglia altro mezzo di comunicazione. Per ulteriori informazioni riguardo la sicurezza di Skype, si prega di visionare questo e questo link sul sito Skype.
  10. Come posso mettermi nelle migliori condizioni tecniche per usufruire della teleconsulenza on-line con Skype?

    Dispositivi: ti consiglio di dotarti di un PC o Tablet di moderna generazione, su cui Skype possa funzionare bene. Ti sconsiglio l’utilizzo di Smartphone per la consulenza online, in quanto la ridotta dimensione del monitor non è sufficiente ad avere una teleconsulenza soddisfacente.
Funzionamento Skype: per poter testare il corretto funzionamento di Skype, si consiglia di usare la Chiamata di Test a dispozione all’interno di Skype stesso. Per ulteriori dettagli, consulta questo link.
    
Linea Internet: l’utilizzo della linea ADSL è mezzo preferenziale in quanto non è normalmente assoggettata a limiti per la quantità di traffico. Se utilizzi una connessione mobile (Chiavetta USB o SIM card con traffico dati fornito dal tuo gestore di telefonia mobile – TIM, Vodafone, 3, Wind, ecc.), controlla di avere sufficiente quantità di traffico dati per poter effettuare una teleconferenza.
 Per i requisiti minimi di banda, si prega di consultare il seguente link al sito Skype.
  11. C’è un’interruzione di linea internet o guasto: cosa succede alla mia consulenza?
    Se la chiamata via Skype durasse per un periodo inferiore ai 30 minuti o fosse inficiata da cattiva qualità di linea, l’appuntamento, su comune accordo delle parti, potrà essere rimandato ad altro orario e/o data senza costi aggiuntivi.
  12. Che tipi di Pagamento vengono accettati? 
    Il pagamento anticipato può essere effettuato tramite PayPal o carta di credito.
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone